
Una selezione di imballaggi ecologici per non farsi trovare impreparati nella festa degli innamorati!
Sta per arrivare uno dei momenti più attesi e complicati dell’anno: quello in cui c’è una persona che si aspetta un regalo e un’altra che invece deve pensare a dove acquistarlo, come prepararlo e come presentarlo. Possibilmente senza risultare banale, perché è un attimo passare come quelli che non sapevano cosa fare e si sono fermati in negozio o dal fiorista un attimo prima di rientrare a casa! Anche il mondo degli imballaggi può venire in aiuto, con una gamma di prodotti che possono rendere il confezionamento di pacchetti e regali particolarmente accattivanti. Anche se questi devono essere spediti e fare il giro del globo prima di arrivare a destinazione. Ma attenzione, perché l’evoluzione e la ricerca dei materiali sostenibili ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, proponendo imballaggi ecologici che siano al tempo sostenibili ed esteticamente appaganti.
TI SERVE UNA SCATOLA IN CARTONE PER SPEDIRE IL TUO REGALO? SCEGLI LA SCATOLA FUSTELLATA
La scatola fustellata ha un nome complicato, ma è ciò che di più semplice esista. Appartiene alla grande famiglia delle scatole cartone 2 onde, è robusta e non necessita di nastro adesivo o di altri supporti per essere chiusa o montata. Come si costruisce? Semplice: ad incastro. Il colore avana conferisce un aspetto neutro e al tempo stesso elegante, mentre la grande disponibilità di misure e dimensioni fa in modo che ci sia una scatola adatta per contenere qualsiasi tipo di regalo.
Se invece ti serve una scatola che funga soltanto da contenitore per un cadeu, scegli la scatola segreto: pratica, leggera, comoda, con chiusura automatica e con pratici cordini che conferiscono un aspetto elegante.
VUOI EVITARE BRUTE FIGURE? SCEGLI IL MATERIALE RIEMPIMENTO SCATOLE PIÙ ADATTO PER LA TUA SCATOLA
Una delle regole principali per spedire o confezionare oggetti all’interno delle scatole, è quello di scegliere un sistema di riempimento adatto. Adatto non vuol dire brutto, anzi!
- Hai mai visto la carta tagliata a tagliatelle? Strisce di carta nera, in grado al tempo stesso di riempire e proteggere il contenuto, ma di donare un aspetto elegante e raffinato.
- Hai mai sentito parlare del Formpack? Si tratta dell’alternativa sostenibile al pluriball, perché realizzato in comoda carta goffrata. Protegge, riempie e separa: tutto con un solo prodotto. Inoltre il Formpack è fornito in un comodo dispenser in cartone, che consente di prelevare la quantità di prodotto necessaria, evitando sprechi o consumi.
DEVI SPEDIRE UN LIBRO, UN RITRATTINO O UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO? SCEGLI LA BUSTA IN CARTONCINO
Se devi spedire o confezionare qualche cosa di molto sottile e leggero, puoi affidarti alle buste in cartoncino: ecologiche e al tempo stesso affidabili, perché già dotate di banda per la chiusura adesiva. Garantiscono massima affidabilità contenendo libri, disegni particolarmente delicati, ritratti di famiglia. Oppure anche delle proposte di matrimonio, ma in questo caso non possiamo garantire sull’esito della proposta.
UN TRUCCO ORIGINALE PER CONFEZIONARE UN MAZZO DI FIORI? MAI SENTITO PARLARE DELLA CARTA HONEYCOMB?
Una speciale carta a nido d’ape, elastica e resistente. La Carta Honeycomb è disponibile in tre diverse colorazioni: avana, nera e bianca. Esteticamente appagante, conferisce al mazzo di fiori un aspetto moderno e sostenibile al tempo stesso. Una rivoluzione nel mondo degli imballaggi, uno degli ultimi ritrovati in materia di confezionamento, da abbinare anche alla carta velina per rendere il mazzo di fiori ancor più elegante.
PER NON SBAGLIARE, SCEGLI IL "CLASSICONE": IL SACCHETTO DI CARTA BIANCO NON TRAMONTA MAI
La nostra produzione shopper carta consente di avere sacchetti di diverse grammature e diverse resistenze, adatti per contenere qualsiasi tipo di oggetti, dai più leggeri ai più resistenti. Il colore bianco consente di personalizzare l’aspetto e di rendere unici i propri pacchetti.